EF Education-EasyPost, ufficiale la firma di Rui Costa: “Voglio continuare a migliorare e a vincere”
Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, ora è ufficiale: Rui Costa correrà con la EF Education-EasyPost nel 2024. La compagine statunitense, che in questa sessione di CicloMercato sta attuando un’importante rivoluzione nell’organico, ha ufficializzato l’ingaggio per la prossima stagione del 37enne portoghese, nono nuovo innesto del team. Conclusa un’annata molto positiva con la Intermarché-Circus-Wanty, formazione con la quale è riuscito a ottenere cinque successi (compresa una tappa alla Vuelta a España), il campione del mondo di Firenze 2013 è ora pronto per affrontare una nuova avventura, nella quale potrà mettere a disposizione dei più giovani la sua esperienza, cercando allo stesso tempo di migliorarsi ulteriormente.
“Tutti, me compreso, possono crescere a fianco dei corridori più giovani – ha dichiarato Rui Costa – Cresco ogni anno, imparando nonostante la mia età. È vero che mi piace aiutare, ma mi piace anche imparare e migliorare. È una passione. Sono un professionista già da circa 17 anni e sono ancora emozionato come lo ero 15 anni fa, quando il ciclismo era tutto per me. La motivazione è qualcosa che cresce mentre vivi il ciclismo. Voglio migliorare ogni anno“.
“L’obiettivo è di continuare a vincere – ha proseguito il classe 1986 – Iniziare questa stagione vincendo e finire vincendo mi motiva ancor di più per il prossimo anno. Voglio continuare nella stessa direzione. Questo è il mio obiettivo. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno e che mi integri nella squadra. Cercheremo di ottenere dei buoni risultati e partiremo motivati, che è la cosa più importante”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |